Passa ai contenuti principali

....a proposito di matrimoni

Volevo iniziare oggi la "sezione" dedicata ai matrimoni.

Il lavoro da seguire per un matrimonio è lungo e dura diversi mesi...
Si inizia a parlare con gli sposi per sapere quali sono le loro aspettative e poi inizia la vera e propria progettazione. La ricerca del materiale per preparare i campioni, e poi piano piano si comincia dopo che gli sposi, ma il più delle volte è la sposa che fa padrona in questo evento fa la sua scelta sulle proposte presentate.


Ogni lavoro è diverso, ogni matrimonio è diverso. Ma alla fine ti emozioni sempre "allo stesso" modo.

I matrimoni mi divertono alla fine è sempre bello vedere gli sposi contenti di quello che hai preparato per loro. Ma sicuramente i commenti delle mamme/suocere, che diciamo a volte sono quelle più difficili da accontentare, fanno sempre piacere.


Iniziamo la carrellata delle foto con il cesto dei sacchetti per il riso..... il tema del matrimonio erano i fiori ed in particolare "la rosa". I sacchetti sono stati fatti con carta di riso color avorio decorati con una piccola rosellina bianca con un fiocchetto verde






















La copertina del libretto per la messa aveva un decoro di una rosa disegnata con i colori a rilievo

















I segnaposto erano molto semplici dei cordoncini color senape legati con un confetto ed una piccola rosa bianca con un ciuffetto di nastrini sempre in tinta

































Il tableau riprende gli stessi colori e lo stesso tema; i tavoli sono stati identificati con nomi di fiori e il tutto è stato decorato con piccole roselline avorio fatte rigorosamente a mano con ciuffetti di foglie verdi. Sul fondo invece sono state inserite delle rose sempre color avorio di seta.





























Ecco altri due particolari il cartoncino con i nomi degli sposi decorato sempre con le stesse roselline e un particolare in più di una rosa colorata sempre in tinta con il resto; sull'altra foto il particolare del cartoncino per i tavoli degli invitati e della rosellina





































Infine per i testimoni sono stati fatti dei sacchettini di seta color avorio (il colore sulla foto è modificato) decorati sempre con le rose ma questa volta anzichè di carta sono fatte con il nastrino di raso.

Commenti

Post popolari in questo blog

I miei primi 100 post: ed un regalo per voi

Buongiorno, ieri sera avevo programmato per questa mattina un nuovo post.... dopo aver scritto tutto, caricato le foto, pianificato la pubblicazione mi sono accorta che quello che avevo programmato sarebbe stato  il post n. 100.... Questo numero non potevo lasciarmelo sfuggire e allora ho cambiato post ed oggi .... mi dispiace per voi ma vi dovrete subire questo..... Quando ho iniziato a scrivere tre anni fa sul blog.... non sapevo nemmeno che cosa sigificasse la parola blog.... per una inesperta come me in campo "informatico".... poi piano piano ho cominciato a capirci qualcosina di più.... non che ad oggi sia diventata una super esperta... ma posso dire di potermela cavare. Tra altri e bassi ... tra periodi più intensi e altri meno sono arrivata a scrivere 100 post.... per me è già tanto.... ma non vi preoccupate non ho intenzione di smettere (mi dispiace per voi.... ma contiuerò ancora per molto.... o almeno me lo auguro) Bene, s...

Raffinatezze di lino

Uno dei tessuti che più mi piace in assoluto è il lino..... mi da un senso di freschezza, di estate... certo non è uno dei tessuti più facile da lavorare però con qualche trucchetto si possono ottenere buoni risultati. Da qualche giorno ho messo a soqquadro tutti i miei appunti... ho "scartabellato" sui vari blog... che ormai seguo da un pò... (prima o poi dovrò elencarli..... devo solo capire come si fa....), non contenta ancora ho ripreso riviste ecc..... insomma un gran caos... Alla fine ho creato questa pochette in lino......... che soddisfazione finalmente!!!! Questa sarà la prima di una serie... perchè ora che ho capito come si fanno ..... via ... come dice BUZZ (personaggio di Toy Story... cartone preferito da mio figlio): verso l'infinito e oltre..... Per ora gustatevi la versione in lino con decorazioni (bottoni e cuoricino) in madreperla.... nei prossimi giorni appena pronte vi farò vedere le altre.

Cuori di stoffa profumati

Buongiorno stamattina vi volevo far vedere un lavoro che può essere tranquillamente utilizzato per delle "morbidose" bomboniere.   Cuori di stoffa imbottiti realizzati con una stoffa a righine ... e all'interno un delicato profumo ... da mettere dentro armadi e cassetti. Un po' di merletto bottoncini e cuoricini di legno....   Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Buona giornata a chi passa da qui.