Passa ai contenuti principali

Festa della mamma

Oggi è la festa della mamma..e mi sembrava d'obbligo fare un augurio a tutte le mamme...

Non ho mai parlato in particolare della mia "gente" come si suol dire, ma in questa giornata mi sembra doveroso parlare della mia MAMMA.
Un augurio a te ... anche se so che non leggerai "questo" perchè la tecnologia non è il tuo forte... però mi hai insegnato tanto ...anzi tutto!

L'amore che ho scoperto per questo lavoro è grazie a lei... da piccolina me la ricordo alla macchina da cucire che preparava vestitini per me e le mie sorelle. Ha sempre amato cucire e ricamare... purtroppo non ho conservato nulla di tutto questo... quando sei troppo giovane non capisci il valore di queste cose. Lo scopri più tardi, quando ti avvicini alla soglia dei quarant'anni, e pensi che anche tu come lei, ami fare queste cose per i tuoi figli.

Quello che so fare e amo fare lo devo a Lei.... troppo presto sono andata via di casa, per cercare lavoro ed una "sistemazione" come mi diceva sempre, in una città a circa 700 km di distanza, e non ho potuto godermi il "sapore" di casa. Certo non puoi dire oggi vado a pranzo da mamma.

Adesso che dopo vent'anni mi ritrovo nella mia casa con la mia famiglia, i miei figli,  penso a lei e a tutto quello che una mamma piò fare per i propri figli.

Guardo mia figlia di sei anni, e penso quando io alla sua età aspettavo di provare il vestito che mi stava peparando per la festa, o per qualche occasione speciale, e non le davo tempo perchè volevo scegliere i bottoni, oppure il disegno che doveva ricamare.... oppure il colore del nastro o del merletto.
Mia figlia è uguale, quando andiamo in un negozio di stoffe vorrebbe comprarsi mille cose.... e aspetta impaziente di vedere quelle stoffe realizate in "vestiti"....

Bene ora non mi resta che ringraziarti ... perchè se sono riuscita in tutto questo una parte del merito è tua.... vorrei abbracciarti, ma il mio abbraccio è "virtuale" (data la distanza)... sono sicura che tra poco squillerà il telefono di casa e indovina chi ci sarà dall'altra parte.... ma naturalmente tu che mi dirai:   "Buongiorno ... e auguri......."

Grazie MAMMA!

Ti abbraccio.


Eventi e Decorazioni


Eventi & Decorazioni


Eventi & Decorazioni



Eventi & Decorazioni



Auguro a tutti voi una buona domenica, e vi aspetto in questa settimana ci saranno un pò di cose nuove che volevo mostrarvi.
A domani.

Commenti

Post popolari in questo blog

foulard come rose.....

Ed ecco la seconda parte delle bomboniere delle quali vi avevo parlato ieri.... sono state consegnate insieme a quelle a righine azzurre. Questa volta foulard in chiffon legati per farne una rosa..... all'interno un cuore dolce di confetti ... L'effetto finale che danno queste bomboniere è bellissimo....a guardarli tutti insieme sembra quasi di vedere dei batuffoli morbidosi....a me piacciono molto... spero anche a voi. Vi rimando anche oggi ad un'altra puntata per mostravi gli album contenuti all'interno delle buste bianche.  Eventi & Decorazioni  Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni A presto buona giornata.

Cuori di stoffa profumati

Buongiorno stamattina vi volevo far vedere un lavoro che può essere tranquillamente utilizzato per delle "morbidose" bomboniere.   Cuori di stoffa imbottiti realizzati con una stoffa a righine ... e all'interno un delicato profumo ... da mettere dentro armadi e cassetti. Un po' di merletto bottoncini e cuoricini di legno....   Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Buona giornata a chi passa da qui.

Matrimonio

Oggi è lunedì iniziamo la giornata con un bellissimo matrimonio. Prima di iniziare a scrivere questo post ho dovuto pensarci  sù un pochino, si perchè non vorrei essere troppo "mielosa" oppure troppo frettolosa nel descriverlo, ma posso dire a distanza di qualche mese che mi è piaciuto tantissimo organizzare e preparare questo matrimonio.  Il fatto che la sposa faccia parte della sfera dei miei affetti più cari ha fatto sì che si creasse una perfetta sintonia... anche se a circa 700 Km di distanza. Tra mail, foto, messaggi .... siamo riuscite a trovare i nostri punti forza e abbiamo organizzato tutto a distanza.... gli ultimi 3 giorni i più frenetici, per finire ed assemblare tutto .... la stanchezza tanta... notte in bianco qualcuna.... ma  sono stata ripagata ampiante dalla fatica vedendo la  felicità degli sposi nel giorno per loro più importante e più bello. Mesi e mesi di preparazione.... e poi si risolve il tutto in poche ore.... La cerimonia è stat...