Passa ai contenuti principali

Tempo di scuola...... astucci & c.....

Buongiorno,.....
ve lo avevo promesso che ci saremo rivisti presto. Questa mattina un progetto facile facile.... ma soprattutto veloce.
In rete ormai si trova di tutto.... e di tutorial su come cucire astucci, portamonete, portafogli ecc... ecc.... ce ne sono tantissimi.

Guardando e riguardando è venuta voglia anche a me di sperimentare. E allora ecco qua la mia versione di un portamatite. Naturalmente si può cambiare la destinazione d'uso in base alle proprie esigenze..... beuaty, portatrucco, porta documenti..... ecc... ecc... Dato che l'oggetto in questione sarà di uso strettamente personale ho deciso io le misure.... e volutamente non ho messo la tela rigida, per avere così un effetto morbido..... ma il prossimo sicuramente la inserirò per valutare una versione diversa.

Quando vesto i "panni" della modellista (che parolone)...... per tracciare i vari pezzi di un capo di abbigliamento ...... uso le matite colorate e spesso devo chiedere ai miei figli che puntualmente mi rispondono ... "uffa mamma..... " e adesso finalmente ho un "astuccio" tutto mio.....
La cosa che mi piace di più nel rifinire gli "oggetti" che realizzo sono i bottoni.... ne ho tantissimi  e ne compro sempre tanti anche se lì per lì non mi servono, se mi piacciono li compro tanto prima o poi troverò il modo di utilizzarli.....

Bene ora vi mostro le foto del mio "capolavoro" che ne dite?



Eventi & Decorazioni


Eventi & Decorazioni


Eventi & Decorazioni


Eventi & Decorazioni

Bene per oggi è tutto ... ci vediamo presto!


Commenti

Post popolari in questo blog

Croce "Tau" e confetti colorati per la Prima Comunione

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, stamattina voglio mostrarvi un lavoro sempre realizzato per la Prima Comunione della classe di mio figlio.   Con le mamme della classe si è pensato di fare un "sacchettino" unico uguale per tutti, questo per ovviare allo scambio di 15/16 bomboniere diverse (questo se non sbaglio è il numero dei bimbi che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione quest'anno).   Un sacchettino semplice in nastro di juta e confetti misti colorati alla frutta, per decorare il tutto una piccola croce di legno con il laccetto da portare come ciondolo.   Buona giornata     Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni  

foulard come rose.....

Ed ecco la seconda parte delle bomboniere delle quali vi avevo parlato ieri.... sono state consegnate insieme a quelle a righine azzurre. Questa volta foulard in chiffon legati per farne una rosa..... all'interno un cuore dolce di confetti ... L'effetto finale che danno queste bomboniere è bellissimo....a guardarli tutti insieme sembra quasi di vedere dei batuffoli morbidosi....a me piacciono molto... spero anche a voi. Vi rimando anche oggi ad un'altra puntata per mostravi gli album contenuti all'interno delle buste bianche.  Eventi & Decorazioni  Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni A presto buona giornata.

Beuaty di lino a pois

Buongiorno, non mi sembra vero che in questi giorni riesco ad aggiornare continuamente il blog.... speriamo che questa "vena" creativa duri per moltoooooo tempo. No! Scherzi a parte ho tanti lavori da farvi vedere... quindi mettetevi comodi....   Stamattina un'idea per un pensierino all'amica, o perché no alle maestre visto che sta finendo la scuola. Il beauty può anche essere accompagnato anche da un porta chiavi, un porta monete, un porta carte.... e perché no anche da una borsa per il mare ed il tempo libero..... quello che vi presento è in una versione lino e cotone a pois.... ma come sempre le varianti possono essere tante....   Allora pensateci....   Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni   Buona giornata a chi passa da qui.