Passa ai contenuti principali

feste in famiglia

Sono una tradizionalista.... mi piacciono le feste in famiglia.
Ma non solo le feste per così dire "tradizionali" appunto ... ma anche piccole ricorrenze da festeggiare entro le mura domestiche.
Ormai siamo presi dalla frenesia della vita quotidiana e anche per le piccole occasioni si tende a organizzare la cena o il pranzo fuori in pizzeria o al ristorante. Nulla togliere ai locali, ma quanto è bello poter festeggiare a casa propria.
I preparativi sono la cosa che mi entusiasma di più.... preparare il menù giusto per l'occasione, gli aperitivi, tutte quelle buone prelibatezze che ognuno di noi prepare con le ricette "di casa" tramandate dalle mamme o addirittura dalle nonne e poi il dolce .......... e poi tutte quelle piccole cose che rendono la tavola festosa.
Stirare la tovaglia che magari è da tanto tempo che non la si usa più, rinfrescare piatti e bicchieri, preparare la tavola con fiori candele ecc.... ecc...

La tavola apparecchiata che bella.... !!!!! con le sue stoviglie che sanno di casa e di ricordi....

Ecco le mie feste e le mie ricorrenze, la tavola si apparecchia con quello che si ha in casa abbinando e accostando il tutto e naturalmente deve piacere anche alla padrona di casa, sarà lei infatti a darmi una panoramica di quello che ha e poi io penserò a sistemare il tutto.

Questo è il risultato.









Commenti

Post popolari in questo blog

Croce "Tau" e confetti colorati per la Prima Comunione

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, stamattina voglio mostrarvi un lavoro sempre realizzato per la Prima Comunione della classe di mio figlio. Con le mamme della classe si è pensato di fare un "sacchettino" unico uguale per tutti, questo per ovviare allo scambio di 15/16 bomboniere diverse (questo se non sbaglio è il numero dei bimbi che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione quest'anno). Un sacchettino semplice in nastro di juta e confetti misti colorati alla frutta, per decorare il tutto una piccola croce di legno con il laccetto da portare come ciondolo. Buona giornata


guestbook

Letteralmente la parola guestbook vuol dire libro degli ospiti.... un libro dove lasciare un commento, una frase, una dedica.....
Negli ultimi tempi anche qui in Italia sta prendendo piede questa tradizione nei matrimoni.

Questo è quello che ho realizzato per una coppia di sposi che hanno coronato il loro sogno sabato 16 Luglio.

Marco e Nicoletta...... tanti tanti auguri.
















foulard come rose.....

Ed ecco la seconda parte delle bomboniere delle quali vi avevo parlato ieri.... sono state consegnate insieme a quelle a righine azzurre.
Questa volta foulard in chiffon legati per farne una rosa..... all'interno un cuore dolce di confetti ...
L'effetto finale che danno queste bomboniere è bellissimo....a guardarli tutti insieme sembra quasi di vedere dei batuffoli morbidosi....a me piacciono molto... spero anche a voi.
Vi rimando anche oggi ad un'altra puntata per mostravi gli album contenuti all'interno delle buste bianche. 





 
 
 A presto buona giornata.