mercoledì 24 novembre 2010

E' tempo di cuori

I cuori mi piacciono, ma in realtà mi sono sempre piaciuti forse perchè hanno un'aria così romantica.... non lo so comunque mi da tanta soddisfazine farli......
Questi bei cuori che vedete in foto sono di gesso...e sono dei bei gessetti profuma biancheria già perchè sono stati "profumati". L'odore ricorda molto il borotalco che si usa per i bambini. Ed in effetti questi sacchetti sono stati fatti per il battesimo di un bimbo di nome Lorenzo.

Il sacchettino è stato fatto con del cotone per intenderci tessuto di tappezzeria e l'interno è stato foderato con del cotone a tinta unita avorio... ma un bel cotone leggero, morbido e un pò lucido ...




Per decorare questi sacchetti la mamma del bimbo non ha voluto per intenderci la classica bomboniera da battesimo .... ed allora ho proposto questa alternativa... un bel sacchetto di cotone che si può riutilizzare in qualsiasi altro modo e il gessetto da mettere negli armadi o nei cassetti.




I gesseti profumati sono stati fatti in tre colori diversi... bianco, azzurro, e un celeste diciamo così sbiadito che ricorda un pò i toni provenzali..... (forse le foto non rendono la differenza del colore)



Ed infine all'interno del sacchetto un altro cuore, questa volta di tulle dove sono stati "racchiusi" 5 confetti bianhi e azzurri. Il biglettino sempre a forma di cuore .... che dire questa volta i cuori hanno trionfato.

Buona serata a tutti.

1 commento:

  1. che belli, sono molto chic, hai del gran gusto, sei proprio brava, complimenti!
    buona notte

    RispondiElimina

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.