Passa ai contenuti principali

E' tempo di cuori

I cuori mi piacciono, ma in realtà mi sono sempre piaciuti forse perchè hanno un'aria così romantica.... non lo so comunque mi da tanta soddisfazine farli......
Questi bei cuori che vedete in foto sono di gesso...e sono dei bei gessetti profuma biancheria già perchè sono stati "profumati". L'odore ricorda molto il borotalco che si usa per i bambini. Ed in effetti questi sacchetti sono stati fatti per il battesimo di un bimbo di nome Lorenzo.

Il sacchettino è stato fatto con del cotone per intenderci tessuto di tappezzeria e l'interno è stato foderato con del cotone a tinta unita avorio... ma un bel cotone leggero, morbido e un pò lucido ...




Per decorare questi sacchetti la mamma del bimbo non ha voluto per intenderci la classica bomboniera da battesimo .... ed allora ho proposto questa alternativa... un bel sacchetto di cotone che si può riutilizzare in qualsiasi altro modo e il gessetto da mettere negli armadi o nei cassetti.




I gesseti profumati sono stati fatti in tre colori diversi... bianco, azzurro, e un celeste diciamo così sbiadito che ricorda un pò i toni provenzali..... (forse le foto non rendono la differenza del colore)



Ed infine all'interno del sacchetto un altro cuore, questa volta di tulle dove sono stati "racchiusi" 5 confetti bianhi e azzurri. Il biglettino sempre a forma di cuore .... che dire questa volta i cuori hanno trionfato.

Buona serata a tutti.

Commenti

  1. che belli, sono molto chic, hai del gran gusto, sei proprio brava, complimenti!
    buona notte

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.

Post popolari in questo blog

I miei primi 100 post: ed un regalo per voi

Buongiorno, ieri sera avevo programmato per questa mattina un nuovo post.... dopo aver scritto tutto, caricato le foto, pianificato la pubblicazione mi sono accorta che quello che avevo programmato sarebbe stato  il post n. 100.... Questo numero non potevo lasciarmelo sfuggire e allora ho cambiato post ed oggi .... mi dispiace per voi ma vi dovrete subire questo..... Quando ho iniziato a scrivere tre anni fa sul blog.... non sapevo nemmeno che cosa sigificasse la parola blog.... per una inesperta come me in campo "informatico".... poi piano piano ho cominciato a capirci qualcosina di più.... non che ad oggi sia diventata una super esperta... ma posso dire di potermela cavare. Tra altri e bassi ... tra periodi più intensi e altri meno sono arrivata a scrivere 100 post.... per me è già tanto.... ma non vi preoccupate non ho intenzione di smettere (mi dispiace per voi.... ma contiuerò ancora per molto.... o almeno me lo auguro) Bene, s...

Raffinatezze di lino

Uno dei tessuti che più mi piace in assoluto è il lino..... mi da un senso di freschezza, di estate... certo non è uno dei tessuti più facile da lavorare però con qualche trucchetto si possono ottenere buoni risultati. Da qualche giorno ho messo a soqquadro tutti i miei appunti... ho "scartabellato" sui vari blog... che ormai seguo da un pò... (prima o poi dovrò elencarli..... devo solo capire come si fa....), non contenta ancora ho ripreso riviste ecc..... insomma un gran caos... Alla fine ho creato questa pochette in lino......... che soddisfazione finalmente!!!! Questa sarà la prima di una serie... perchè ora che ho capito come si fanno ..... via ... come dice BUZZ (personaggio di Toy Story... cartone preferito da mio figlio): verso l'infinito e oltre..... Per ora gustatevi la versione in lino con decorazioni (bottoni e cuoricino) in madreperla.... nei prossimi giorni appena pronte vi farò vedere le altre.

Cuori di stoffa profumati

Buongiorno stamattina vi volevo far vedere un lavoro che può essere tranquillamente utilizzato per delle "morbidose" bomboniere.   Cuori di stoffa imbottiti realizzati con una stoffa a righine ... e all'interno un delicato profumo ... da mettere dentro armadi e cassetti. Un po' di merletto bottoncini e cuoricini di legno....   Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Buona giornata a chi passa da qui.