Passa ai contenuti principali

La mia tavola natalizia

Natale è passato, ma continuamo a restare in un clima di festa. Anche se in ritardo volevo mostrarvi la mia tavola preparata in occasione della cena del 24 Dicembre. Quest'anno i colori che ho scelto sono state le tonalità bianco/marrone/verde.
Sulla tovaglia bianca ho poggiato una striscia da tavola avorio che ho ricamato con delle perline di colore argento, con la luce delle candele, che ho acceso poco prima che arrivassero gli ospiti, brillavano dando alla tavola un aspetto molto romantico.
Quest'anno la mia amica mi ha "regalato" lo stupendo centro tavola fatto con elementi naturali come i rami di abete, pigne e pezzetti di corteccia... un vero spettacolo...lei si che ha le mani d'oro in fatto di fiori non si batte.
E per concludere i tovaglioli sono stati legati con del nastro di raso marrone. Quest'anno niente segnaposto perchè ci ha pensato mio figlio..... su ogni piatto ha poggiato un cartoncino disegnato da lui con i temi natalizi (babboNatale, le renne, l'albero, i pacchetti, gli elfi....... ecc... ecc.....).... che dire una tavola tradizionale sicuramente e molto classica ma con un tocco di "modernità" dato dai cartoncini preparati dai bambini.
Fate partecipare ai peparativi i bambini saranno molto orgogliosi di aver contribuito con la loro creatività....

















Commenti

Post popolari in questo blog

Croce "Tau" e confetti colorati per la Prima Comunione

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, stamattina voglio mostrarvi un lavoro sempre realizzato per la Prima Comunione della classe di mio figlio. Con le mamme della classe si è pensato di fare un "sacchettino" unico uguale per tutti, questo per ovviare allo scambio di 15/16 bomboniere diverse (questo se non sbaglio è il numero dei bimbi che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione quest'anno). Un sacchettino semplice in nastro di juta e confetti misti colorati alla frutta, per decorare il tutto una piccola croce di legno con il laccetto da portare come ciondolo. Buona giornata


guestbook

Letteralmente la parola guestbook vuol dire libro degli ospiti.... un libro dove lasciare un commento, una frase, una dedica.....
Negli ultimi tempi anche qui in Italia sta prendendo piede questa tradizione nei matrimoni.

Questo è quello che ho realizzato per una coppia di sposi che hanno coronato il loro sogno sabato 16 Luglio.

Marco e Nicoletta...... tanti tanti auguri.
















Matrimonio

Oggi è lunedì iniziamo la giornata con un bellissimo matrimonio.

Prima di iniziare a scrivere questo post ho dovuto pensarci  sù un pochino, si perchè non vorrei essere troppo "mielosa" oppure troppo frettolosa nel descriverlo, ma posso dire a distanza di qualche mese che mi è piaciuto tantissimo organizzare e preparare questo matrimonio. 
Il fatto che la sposa faccia parte della sfera dei miei affetti più cari ha fatto sì che si creasse una perfetta sintonia... anche se a circa 700 Km di distanza. Tra mail, foto, messaggi .... siamo riuscite a trovare i nostri punti forza e abbiamo organizzato tutto a distanza.... gli ultimi 3 giorni i più frenetici, per finire ed assemblare tutto .... la stanchezza tanta... notte in bianco qualcuna.... ma  sono stata ripagata ampiante dalla fatica vedendo la  felicità degli sposi nel giorno per loro più importante e più bello. Mesi e mesi di preparazione.... e poi si risolve il tutto in poche ore....
La cerimonia è stata emozionante .. e a…