lunedì 27 dicembre 2010

La mia tavola natalizia

Natale è passato, ma continuamo a restare in un clima di festa. Anche se in ritardo volevo mostrarvi la mia tavola preparata in occasione della cena del 24 Dicembre. Quest'anno i colori che ho scelto sono state le tonalità bianco/marrone/verde.
Sulla tovaglia bianca ho poggiato una striscia da tavola avorio che ho ricamato con delle perline di colore argento, con la luce delle candele, che ho acceso poco prima che arrivassero gli ospiti, brillavano dando alla tavola un aspetto molto romantico.
Quest'anno la mia amica mi ha "regalato" lo stupendo centro tavola fatto con elementi naturali come i rami di abete, pigne e pezzetti di corteccia... un vero spettacolo...lei si che ha le mani d'oro in fatto di fiori non si batte.
E per concludere i tovaglioli sono stati legati con del nastro di raso marrone. Quest'anno niente segnaposto perchè ci ha pensato mio figlio..... su ogni piatto ha poggiato un cartoncino disegnato da lui con i temi natalizi (babboNatale, le renne, l'albero, i pacchetti, gli elfi....... ecc... ecc.....).... che dire una tavola tradizionale sicuramente e molto classica ma con un tocco di "modernità" dato dai cartoncini preparati dai bambini.
Fate partecipare ai peparativi i bambini saranno molto orgogliosi di aver contribuito con la loro creatività....

















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.