Passa ai contenuti principali

Decorazioni per Pasqua : bustine di carta

Ecco un lavoro semplice da fare insieme ai vostri bambini. Simpatiche bustine colorate per contenere ovetti di cioccolata.






Materiali occorrenti per una bustina:




Carta qualsiasi in formato A4 - matita - gomma squadra - colla




Dividere in due il foglio di carta









E segnare le misure così come indicate sul foglio..... con relative pieghe






Ora piegate ed incollate i lati più corti del rettangolo che avete ottenuto prima. A questo punto dovrete ottenere questo.






A questo punto fate dei tagli così come illustrato nella foto ed incollate.Mettete un pò di colla sulle due linguette che in foto vedete abbassate e successivamente incollate le due più lunghe. E' più facile a farlo che spiegarlo. Spero comunque di essere stata chiara. Alla fien dovete ottenere una bustina con il fondo chiuso e sopra aperta.






Adesso passiamo alla decorazione.




Io ho pensato di fare dei fiori di carta ma naturalmente potete anche dipingerla o decorarla come volete.



I° fiore





Prendete una striscia di carta crespa (la misura è a vostro piacimento) tiratela e poi piagatela a fisarmonica. Dopo aver creato la "fisarmonica" fate un taglio con le forbici per arrotondare la parte superiore ..... e successivamente otterrete questo
























Aiutandovi con ago e filo... la carta crespa è molto morbida, quindi è semplice da cucire. Fate una filza sul lato lungo della striscia e tirate il filo. Date un punto per fissare l'arricciatura e incollate i lati corti del "cerchio" che avete ottenuto.






























II° fiore

Prendete un foglio di carta colorata sempre in formto A4 dividetela in tre o quattro parti. A seconda di quando volete grande il fiore








Piegate la striscia ottenuta sempre a fisarmonica









Fate un taglio con le forbici per arrotondare un'estremità








Incollate i due lati opposti "della fisarmonica" ed otterrete un cerchio











Infine con della carta verde disegnate delle foglie attaccatele sul sacchetto e sopra mettete il fiore di carta realizzato.





Per fare il seme del fiore prendete un pezzetto di carta fateci una pallina copritela con della carta gialla e poi con un pò di colla attaccatela al centro del fiore




Ed ecco il risultato finale i nostri sacchetti belli e pronti con tanto di uovo decorato e pulcino....










Potete scrivere su ogni bustina il nome del "destinatario" oppure fare un biglietto a parte sempre con della carta.....





Arrivederci alla prossima puntata. In programma c'è la tavola di pasqua. Intanto preparate le bustine così poi vi farò vedere come utilizzarle.



A presto e buon fine settimana a tutti

Commenti

  1. sono carinissimi complimenti!
    posso chiederti come si chiama il foglio verde quadrettato che usi? lo sto cercando ma non so come si chiama! grazie Erika

    RispondiElimina

Posta un commento

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.

Post popolari in questo blog

Croce "Tau" e confetti colorati per la Prima Comunione

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, stamattina voglio mostrarvi un lavoro sempre realizzato per la Prima Comunione della classe di mio figlio.   Con le mamme della classe si è pensato di fare un "sacchettino" unico uguale per tutti, questo per ovviare allo scambio di 15/16 bomboniere diverse (questo se non sbaglio è il numero dei bimbi che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione quest'anno).   Un sacchettino semplice in nastro di juta e confetti misti colorati alla frutta, per decorare il tutto una piccola croce di legno con il laccetto da portare come ciondolo.   Buona giornata     Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni  

foulard come rose.....

Ed ecco la seconda parte delle bomboniere delle quali vi avevo parlato ieri.... sono state consegnate insieme a quelle a righine azzurre. Questa volta foulard in chiffon legati per farne una rosa..... all'interno un cuore dolce di confetti ... L'effetto finale che danno queste bomboniere è bellissimo....a guardarli tutti insieme sembra quasi di vedere dei batuffoli morbidosi....a me piacciono molto... spero anche a voi. Vi rimando anche oggi ad un'altra puntata per mostravi gli album contenuti all'interno delle buste bianche.  Eventi & Decorazioni  Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni   Eventi & Decorazioni A presto buona giornata.

Beuaty di lino a pois

Buongiorno, non mi sembra vero che in questi giorni riesco ad aggiornare continuamente il blog.... speriamo che questa "vena" creativa duri per moltoooooo tempo. No! Scherzi a parte ho tanti lavori da farvi vedere... quindi mettetevi comodi....   Stamattina un'idea per un pensierino all'amica, o perché no alle maestre visto che sta finendo la scuola. Il beauty può anche essere accompagnato anche da un porta chiavi, un porta monete, un porta carte.... e perché no anche da una borsa per il mare ed il tempo libero..... quello che vi presento è in una versione lino e cotone a pois.... ma come sempre le varianti possono essere tante....   Allora pensateci....   Eventi & Decorazioni Eventi & Decorazioni   Buona giornata a chi passa da qui.