domenica 13 maggio 2012

Festa della mamma

Oggi è la festa della mamma..e mi sembrava d'obbligo fare un augurio a tutte le mamme...

Non ho mai parlato in particolare della mia "gente" come si suol dire, ma in questa giornata mi sembra doveroso parlare della mia MAMMA.
Un augurio a te ... anche se so che non leggerai "questo" perchè la tecnologia non è il tuo forte... però mi hai insegnato tanto ...anzi tutto!

L'amore che ho scoperto per questo lavoro è grazie a lei... da piccolina me la ricordo alla macchina da cucire che preparava vestitini per me e le mie sorelle. Ha sempre amato cucire e ricamare... purtroppo non ho conservato nulla di tutto questo... quando sei troppo giovane non capisci il valore di queste cose. Lo scopri più tardi, quando ti avvicini alla soglia dei quarant'anni, e pensi che anche tu come lei, ami fare queste cose per i tuoi figli.

Quello che so fare e amo fare lo devo a Lei.... troppo presto sono andata via di casa, per cercare lavoro ed una "sistemazione" come mi diceva sempre, in una città a circa 700 km di distanza, e non ho potuto godermi il "sapore" di casa. Certo non puoi dire oggi vado a pranzo da mamma.

Adesso che dopo vent'anni mi ritrovo nella mia casa con la mia famiglia, i miei figli,  penso a lei e a tutto quello che una mamma piò fare per i propri figli.

Guardo mia figlia di sei anni, e penso quando io alla sua età aspettavo di provare il vestito che mi stava peparando per la festa, o per qualche occasione speciale, e non le davo tempo perchè volevo scegliere i bottoni, oppure il disegno che doveva ricamare.... oppure il colore del nastro o del merletto.
Mia figlia è uguale, quando andiamo in un negozio di stoffe vorrebbe comprarsi mille cose.... e aspetta impaziente di vedere quelle stoffe realizate in "vestiti"....

Bene ora non mi resta che ringraziarti ... perchè se sono riuscita in tutto questo una parte del merito è tua.... vorrei abbracciarti, ma il mio abbraccio è "virtuale" (data la distanza)... sono sicura che tra poco squillerà il telefono di casa e indovina chi ci sarà dall'altra parte.... ma naturalmente tu che mi dirai:   "Buongiorno ... e auguri......."

Grazie MAMMA!

Ti abbraccio.


Eventi e Decorazioni


Eventi & Decorazioni


Eventi & Decorazioni



Eventi & Decorazioni



Auguro a tutti voi una buona domenica, e vi aspetto in questa settimana ci saranno un pò di cose nuove che volevo mostrarvi.
A domani.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.