Passa ai contenuti principali

Portachiavi con perline

Ieri dopo tanto tempo finalmente sono riuscita a mettermi seduta alla mia "scrivania" e a combinare qualcosa di buono, o almeno spero.
 
Dopo il rientro delle vacanze, ormai parliamo di tre mesi fa, ho messo in ordine tutto il materiale.... a volte bisogna fare un pò di pulizia.... e tra le tante cose che ho sistemato, ordinato e raggruppato è uscita fuori la scatola delle perline. Io non le lavoro spessissimo perchè credo che per creare accessori e bijoux ci sono "artigiane" molto più fantasiose e più brave di me. Ogni tanto mi diletto, anche perchè ne ho una scatola piena in qualche modo dovrò pure smaltirle. Che dite!?
 
Allora mi sono messa a fare prove su prove e alla fine ne sono venuti fuori dei portachiavi... dato che avevo a disposizione anche gli anelli per realizzarli.
 
Le perline utilizzate variano, da ciondoli in sintetico, a perline in vetro, a perline in acrilico.... sono tutti misti... alcuni hanno delle pietre un pò irregolari che sembrano quasi madreperla. Le avevo comprate per realizzare una collana e invece... poi l'idea è sfumata..... Ma ho trovato un  nuovo utilizzo.
 
Ho preferito realizzarli in tonalità di colore cioè, rosso, verde, azzurro, grigio/lilla..... anzichè mischiare tutti i colori. Per ora ci sono questi a disposizione ... ma nei prossimi giorni vi farò vedere delle varianti.
 
Ecco quelli realizzati, metterò accanto ad ogni foto una descrizione sommaria del colore dominante, ma per i particolri cliccate sulle foto, così si vedrà ingrandita e potete osservare meglio i dettagli su ognuno.
 
Lilla con cuore colore argento
 
Eventi e decorazioni

Azzurro/blu
Eventi & Decorazioni
Grigio con 2 cuori colore argento

Eventi & Decorazioni
 Verde
Eventi & Decorazioni
 Rosso
Eventi & Decorazioni
 
Se vi sono piaciuti .... e avete cominciato a pensare ai regali di Natale ..... mandatemi una mail e vi darò maggiori informazioni.
 
Buona giornata a presto.
 

Commenti

  1. Che bello vedere che lavori!! E come lavori..!! Un abbraccio Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella..... ! Un abbraccio buon lavoro anche a te.

      Elimina
  2. Cara Rita, sono capitata qui per caso.
    Abbiamo molti interessi in comune.
    I tuoi lavori mi piacciono molto così come questi portachiavi.
    Brava.
    Ciao, piacere di incrociarti in rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Valeria, grazie per la tua visita.... fa sempre piacere sapere che il tuo lavoro viene apprezzato....!!!! A presto.

      Elimina

Posta un commento

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.

Post popolari in questo blog

Croce "Tau" e confetti colorati per la Prima Comunione

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno, stamattina voglio mostrarvi un lavoro sempre realizzato per la Prima Comunione della classe di mio figlio. Con le mamme della classe si è pensato di fare un "sacchettino" unico uguale per tutti, questo per ovviare allo scambio di 15/16 bomboniere diverse (questo se non sbaglio è il numero dei bimbi che hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione quest'anno). Un sacchettino semplice in nastro di juta e confetti misti colorati alla frutta, per decorare il tutto una piccola croce di legno con il laccetto da portare come ciondolo. Buona giornata


guestbook

Letteralmente la parola guestbook vuol dire libro degli ospiti.... un libro dove lasciare un commento, una frase, una dedica.....
Negli ultimi tempi anche qui in Italia sta prendendo piede questa tradizione nei matrimoni.

Questo è quello che ho realizzato per una coppia di sposi che hanno coronato il loro sogno sabato 16 Luglio.

Marco e Nicoletta...... tanti tanti auguri.
















Matrimonio

Oggi è lunedì iniziamo la giornata con un bellissimo matrimonio.

Prima di iniziare a scrivere questo post ho dovuto pensarci  sù un pochino, si perchè non vorrei essere troppo "mielosa" oppure troppo frettolosa nel descriverlo, ma posso dire a distanza di qualche mese che mi è piaciuto tantissimo organizzare e preparare questo matrimonio. 
Il fatto che la sposa faccia parte della sfera dei miei affetti più cari ha fatto sì che si creasse una perfetta sintonia... anche se a circa 700 Km di distanza. Tra mail, foto, messaggi .... siamo riuscite a trovare i nostri punti forza e abbiamo organizzato tutto a distanza.... gli ultimi 3 giorni i più frenetici, per finire ed assemblare tutto .... la stanchezza tanta... notte in bianco qualcuna.... ma  sono stata ripagata ampiante dalla fatica vedendo la  felicità degli sposi nel giorno per loro più importante e più bello. Mesi e mesi di preparazione.... e poi si risolve il tutto in poche ore....
La cerimonia è stata emozionante .. e a…