giovedì 30 gennaio 2014

Il tulle utilizzato in mille modi

Buongiorno,  come va?
Oggi questa giornata grigia e piovosa non promette niente di buono. Però prendiamola dal lato positivo .. arriverà marzo con la primavera. Siamo ottimisti!
 
Oggi vi volevo far vedere un lavoro semplice semplice, alla portata di tutti. Molto facile anche da realizzare per chi vuole cimentarsi nel confezionare le proprie bomboniere. I materiali da acquistare sono pochi: tulle e nastri colorati in tinta.
 
Spesso capita di acquistare un oggetto da destinare appunto come bomboniera, e poi ci si presenta il problema della confezione. Così è stato per la mamma di Emiliano. Lei aveva già acquistato gli oggettini da regalare agli invitati , ma le mancava il sacchettino da allegare. Una cosina semplice dato che l'oggetto era di per se anche impegnativo. Ed allora le ho proposto questi semplici sacchetti di tulle.
Il tulle è un materiale abbastanza versatile che si adatta a tutte le situazioni. Ne ho fatti molti di questi sacchetti ... sostituiscono un po' il classico "tulle tondo" che si è usato da sempre per i confetti. Una rivisitazione dei dischetti che abbiamo sempre visto.
Farli non è poi così difficile.... si taglia a misura il tulle .... rettangolare, quadrato, ..... o addirittura a forma di cuore. Si cuce si inseriscono i confetti .... nastri, nastrini fiocchetti ... e via il sacchettino è pronto.
 
Ecco quelli realizzati per Emiliano... :
 
Eventi & Decorazioni

Eventi & Decorazioni

Eventi & Decorazioni

Eventi & Decorazioni

Eventi & Decorazioni
Buona giornata a presto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento che lasci mi rende felice grazie per la tua visita.